galdus.png

COS'E' GALDUS

Fruizione fondi di finanziamento 

Galdus è un ente di formazione accreditato presso la Regione Lombardia dal 2003, per i servizi formativi (iscrizione al n. 491 dell’albo dei soggetti accreditati per l’erogazione dei seguenti servizi: Istruzione e Formazione Professionale, Formazione superiore, Formazione continua) e dal 2007 per i servizi al lavoro (iscrizione al n. 14 dell’albo dei soggetti accreditati per i servizi di accompagnamento e inserimento lavorativo). 
Tale ente permette l’erogazione del servizio, in maniera gratuita, attraverso i fondi di finanziamento della Dote Unica Lavoro Lombardia. 


La Dote Unica Lavoro è un sostegno all'inserimento o reinserimento lavorativo ed alla qualificazione o riqualificazione professionale, che risponde alle esigenze delle persone nelle diverse fasi della loro vita professionale attraverso un’offerta integrata e personalizzata di servizi per trovare un nuovo lavoro, frequentare un corso di formazione per la riqualificazione professionale o avviare un percorso per intraprendere un’attività autonoma. 
Possono sfruttare questa opportunità coloro che rientrano, al momento della presentazione della domanda, nei requisiti d’accesso, corrispondenti allo stato di disoccupazione ed alla residenza/domicilio in regione Lombardia.
Una volta verificati i requisiti della persona, l’operatore ne supporta la profilazione nel sistema informativo, che sulla base delle caratteristiche del destinatario (stato occupazionale/distanza dal mercato del lavoro, titolo di studio, genere, età) definisce in automatico l’appartenenza ad una delle cinque fasce di intensità d’aiuto. La Dote Unica Lavoro viene conclusa positivamente nel momento in cui il partecipante raggiunge il risultato dell’apertura della partita IVA, utilizzando la tipologia di servizio l’autoimpreditorialità.
Le attività principali di Galdus, in qualità di partner di Federprofessional, sono:

  • gestione dei rapporti con la Regione Lombardia per la fruizione della Dote Unica Lavoro - autoimprenditorialità

  • organizzazione logistica dei corsi

  • reclutamento e verifica della motivazione dei candidati 

CONTATTI

Via Ravenna 14 - 00161 ROMA

P.iva 97253840587

​​

Tel: 0644070267
Fax: 0644070274

lombardia@federprofessional.com

  • Black Facebook Icon
  • Black Icon LinkedIn

© 2018 Web design by Sarah Camerino