COMPLIANCE

MANAGER

Freelance Mastery è il progetto firmato Federprofessional (l’Associazione delle Alte Professionalità Indipendenti), che dà l’opportunità ai giovani neolaureati in ambito economico – giuridico di conseguire un’attestazione con valore legale rilasciata da Assocompliance e acquisire una formazione ad hoc per diventare un Compliance Manager.

Chi è il Compliance Manager?

Il Compliance Manager è una figura professionale emergente nel contesto italiano che si occupa dello sviluppo, l'attuazione, la valutazione, il mantenimento ed il miglioramento di un sistema di gestione della conformità (compliance) di un’azienda. Può operare in tutti i tipi di organizzazioni, indipendentemente da dimensione, struttura, natura e complessità dell'organizzazione stessa.

1/2

IL PROGRAMMA

Freelance Mastery prevede 2+1 moduli:

Modulo A - Orientamento, qualità personale e business model

Permettere al giovane e al già esperto professionista di rafforzare costruttivamente le proprie passioni, attitudini e competenze, definendo gli obiettivi essenziali, creando il proprio Business Model. Capirà quali sono le soft skills necessarie per distinguersi sul mercato e stabilirà le proprie azioni prioritarie per avere un orizzonte del progetto chiaro e condiviso e costruire, così, un piano d’azione ottimale.

Modulo B - Comunicazione, vendita e sviluppo del cliente

Valorizzare al meglio il proprio Personal Branding, per emergere e distinguersi strategicamente dalla concorrenza e soddisfare coerentemente i bisogni del proprio target. Sviluppare le conoscenze di marketing e comunicazione e le modalità di approccio al mercato, attraverso l'approfondimento di CRM e Linkedin.

Modulo C - Competenze tecniche professionali

Il partecipante approfondirà le competenze professionali necessarie, messe a disposizione dai professionisti di Assocompliance. Durante il percorso sarà realizzato il processo di attestazione legale delle competenze.

In questo modulo si approfondiranno i seguenti temi:

  • La conoscenza specifica degli standard e delle normative di riferimento

  • La conoscenza delle procedure di segnalazione e archiviazione

  • L’“Acume aziendale” associato a una dedizione alla legalità

  • La capacità di pianificazione

  • La capacità analitica in grado di individuare e gestire la complessità delle procedure e dei regolamenti. 

IL PRIMO PROGETTO

Il partecipante verrà sostenuto da un Senior Compliance Manager per l’avviamento professionale presso aziende coinvolte e interessate alla figura del Compliance Manager all’interno di un progetto. Incontrerà il proprio coach selezionato per integrare, correggere e sostenere il progetto di lavoro. Individuerà i clienti potenziali, svilupperà relazioni solide e collaborazioni con le aziende fino a fatturare. Imparerà anche ad utilizzare la tecnologia per proporre e rendere più interessante al target di mercato la propria offerta.

DATE E SEDE DEL PROGETTO

E’ prevista un’edizione che si sviluppa in tre settimane dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.

Lo svolgimento delle lezioni avverrà presso la sede principale di Galdus (Viale Toscana 23, Milano).

Ogni edizione verrà attivata con un minimo di 10 partecipanti.

Le date del progetto assistito dal coach saranno definite successivamente in relazione alle esigenze delle aziende.

ATTESTAZIONE DELLE COMPETENZE

Il partecipante socio Federprofessional otterrà, al termine del corso, l’attestazione delle competenze. Con anche la validazione delle conoscenze tecniche di Assocompliace.

Partecipando al corso Compliance Manager il partecipante diventa socio Assocompliance

CONTATTI

Via Ravenna 14 - 00161 ROMA

P.iva 97253840587

​​

Tel: 0644070267
Fax: 0644070274

lombardia@federprofessional.com

  • Black Facebook Icon
  • Black Icon LinkedIn

© 2018 Web design by Sarah Camerino